itnlenfrdejaroes

Terapia odotoiatriche per disabili

Terapie dentali per disabili Torino

Presso il nostro studio è fondamentale che ogni paziente si senta a proprio agio e percepisca che le cure che gli stiamo offrendo siano le migliori per lui! Per questo motivo ogni spazio all’interno del nostro studio è adatto e pensato anche alle persone che hanno delle disabilità o disturbi del comportamento.

Infatti, spesso, abbiamo visto come i pazienti, adulti o bambini, affetti da disabilità o disturbi del comportamento siano i pazienti che più soffrono di odontofobia: la paura del dentista! E per questo motivo si rivolgono al dentista solo quando hanno un problema già esistente. Rivolgersi al dentista quando si ha già male o un problema persistente aumenta l’ansia sia negli adulti che nei bambini, rendendo le cure ancora più stressanti per chi si sottopone. 
Per tutti questi motivi abbiamo adottato alcuni particolari protocolli per ridurre al minimo lo stress delle cure del dentista da parte di pazienti disabili o con disturbo del comportamento
  • Agibilità:  verrete accolti in uno studio situato al piano terra, senza barriere archietettoniche, con stanze e servizi adatti anche a persone sulla carrozzina. Inoltre le nostre poltrone di lavoro ci permettono di eseguire le cure più piccole direttamente sulla carrozzina.
  • Ambiente: all’interno dello studio abbiamo scelto di usare colori caldi e che ricordano il cielo e il mare, in modo da distogliere l’attenzione dal tipico ambiente che viene spesso collegato ad uno studio dentistico.
  • Sedazione cosciente: tramite l’uso del protossido d’azoto o della sedazione analgesica è possibile eseguire tutte le cure in uno stato di rilassatezza da parte del paziente permettendo così al dentista di eseguire le cure più velocemente e in totale sicurezza.
  • Intrattenimento e insonorizzazione: ogni stanza ha la possibilità di personalizzare la musica o il video al testo, permettendo al paziente adulto o bambino di distrarsi durante la cura.
  • Prevenzione: per ridurre al minimo le cure necessarie nei pazienti con disabilità o disturbi del comportamento abbiamo ideato dei protocolli precisi di igiene professionale e fluoroprofilassi. In questo modo si garantisce una protezione continua della bocca dei nostri pazienti riducendo il numero di interventi da fare negli anni.
  • Personale qualificato: tutti i nostri operatori medici o paramedici si aggiornano constanteente riguardo le migliori terapia e gli approcci psicologici da adottare in modo da intervenire in maniera rapida, sicura e soddisfacente con ogni nostro paziente.
 
Per tutti i pazienti con disabilità o disturbi del comportamento, siano essi adulti o bambini, è possibile effettuare delle visite preventive allo studio in modo da familiarizzare con l’ambiente e con i medici prima di sottoporti alle cure

Dentista TorinoDentista Torino

Sicuri di fare la scelta giusta

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Oltre alle due sale d’attesa presenti, lo studio è ora in grado di offrire l’utilizzo di una stanza privata, denominata “Dental Suite” pensata per garantire la migliore esperienza possibile

Recensioni dei Pazienti

Ogni giorno approcciamo la nostra professione come una missione, coscenti di avere un ruolo fondamentale per la salute dei nostri pazienti e di chi deciderà di diventarlo

Gallery degli ambienti

Igiene e sicurezza al primo posto in ambienti studiati appositamente per diminuire al massimo lo stress di chi accede alle terapie odontoiatriche

Come raggiungerci

Lo Studio odontoiatrico è molto bene collegato ed è raggiungibile con mezzi pubblici ed è presente un ampio parcheggio antistante
Studio Dentistico Carpegna di Torino è in grado di fornire ai propri pazienti servizi e consulenze specialistiche in tutte le branche dell’odontoiatria, dall’estetica e conservativa, alla protesi e chirurgia impiantare, eseguite, quando necessario, con la presenza di un Medico Anestesista in sedazione cosciente.

I Dottori Carpegna sono dentisti che portano con loro l’esperienza della frequenza ospedaliera e la docenza in ambito universitario. Alberto Carpegna è docente a Master Nazionali ed Internazionali di implantologia; Giorgia Carpegna sta terminando un dottorato di Ricerca in Bioingenieiria e Scienze medico chirurgiche ed è effettua lezioni in Endodonzia al corso di laurea in Igiene Dentale e in quello di Odontoiatria. In questo modo sono certi di offrire al paziente le cure più innovative con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.