itnlenfrdejaroes

Protesi Dentaria

Protesi mobili e fisse Torino

Le protesi mobili sono quegli apparecchi usati per sostituire i denti mancanti che possono essere rimosse e rimesse dal paziente in maniera indipendente a casa per la pulizia.

In base se sostituiscono tutti i denti o solo qualcuno si suddividono in:

    protesi mobili parziali: sostituiscono solo alcuni denti, appoggiandosi si quelli rimanenti.
    protesi mobili totali: sostituiscono tutti i denti di un’arcata, sia essa superiore o inferiore.

Protesi mobili parziali

Questa tipologia di protesi sostituisce i denti mancanti in tutta l’arcata, fissandosi ai denti presenti tramite appositi ganci metallici o attacchi. Sono anche chiamate più comunemente scheletrato. La protesi viene tenuta in bocca durante la masticazione e le normali attività quotidiane, ma deve essere rimossa per la pulizia dopo ogni pasto.

Esistono due tipi di scheletrati:

    Con ganci: è una protesi parziale removibile, cioè non comprende tutta l’arcata e può essere rimossa dal paziente. I ganci sono fusi con un connettore principale e vanno ad abbracciare alcuni denti impedendo quindi uno spostamento della protesi stessa.
    Con attacchi: gli attacchi sono posti oralmente direttamente sul dente o su impianti e non sono quindi visibili sul lato vestibolare.

Protesi mobili totali

Più comunemente conosciute come “dentiere” le protesi mobili totali sostituiscono un’intera arcata, sia essa superiore o inferiore. Si appoggiano completamente alle gengive e devono essere rimosse per la pulizia. Oltre alla riproduzione dei denti viene riprodotta, in resina, anche la forma e il colore della gengiva.

Le protesi totali, essendo a solo appoggio osseo e gengivale, hanno diversi svantaggi. Per esempio in caso di diminuzione del livello dell’osso possono dare problemi di stabilità nel tempo, soprattutto quando usate nell’arcata inferiore a causa di una minore superficie di appoggio e alla presenza della lingua che tende a dislocarla. Oppure nelle protesi totali superiori, la parte di gengiva che copre il palato, può alterare la sensazione del gusto riducendo il piacere di mangiare.

Proprio per questo motivo abbiamo ideato il “METODO BASTA DENTIERA"

Dentista TorinoDentista Torino

Sicuri di fare la scelta giusta

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Oltre alle due sale d’attesa presenti, lo studio è ora in grado di offrire l’utilizzo di una stanza privata, denominata “Dental Suite” pensata per garantire la migliore esperienza possibile

Recensioni dei Pazienti

Ogni giorno approcciamo la nostra professione come una missione, coscenti di avere un ruolo fondamentale per la salute dei nostri pazienti e di chi deciderà di diventarlo

Gallery degli ambienti

Igiene e sicurezza al primo posto in ambienti studiati appositamente per diminuire al massimo lo stress di chi accede alle terapie odontoiatriche

Come raggiungerci

Lo Studio odontoiatrico è molto bene collegato ed è raggiungibile con mezzi pubblici ed è presente un ampio parcheggio antistante
Studio Dentistico Carpegna di Torino è in grado di fornire ai propri pazienti servizi e consulenze specialistiche in tutte le branche dell’odontoiatria, dall’estetica e conservativa, alla protesi e chirurgia impiantare, eseguite, quando necessario, con la presenza di un Medico Anestesista in sedazione cosciente.

I Dottori Carpegna sono dentisti che portano con loro l’esperienza della frequenza ospedaliera e la docenza in ambito universitario. Alberto Carpegna è docente a Master Nazionali ed Internazionali di implantologia; Giorgia Carpegna sta terminando un dottorato di Ricerca in Bioingenieiria e Scienze medico chirurgiche ed è effettua lezioni in Endodonzia al corso di laurea in Igiene Dentale e in quello di Odontoiatria. In questo modo sono certi di offrire al paziente le cure più innovative con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.