itnlenfrdejaroes

Ortodonzia Convenzionale

Ortodonzia Torino

L’ortodonzia nel paziente adolescente , ovvero quando si è completato il cambio di tutti i denti da latte, ha come obiettivo quello di riallineare i denti per trovare una corretta chiusura ed un corretto ingranamento.

In questa fase, ovvero a crescita del ragazzo/a ultimata, non è più possibile agire sulla crescita delle ossa ma è possibile intervenire unicamente sulla posizione dei denti.

Per correggere queste problematiche è possibile utlizzare due tipologie di apparecchiature:

Apparecchio Fisso

L'apparecchio fisso è costituito da placchette (dette anche piastrine o bracket) collegate fra loro da un  filo (o arco) metallico. L’azione del filo che interagisce con le piastrine.  In alcuni casi, per ridurre l’impatto estetico, è possibile utilizzare delle placchette in ceramica che si avvicinano al colore naturale dei denti. In alcuni casi, insieme all’apparecchio ortodontico, è necessaria l'applicazione di elastici che servono ad aiutare e velocizzare lo spostamento degli elementi dentari. Il filo è legato alle placchette da legature che possono essere metalliche o elastiche, che ne permettono più o meno lo scorrimento a seconda della tecnica ortodontica utilizzata. Esiste infine un tipo di bracket, detto autolegante o di bassa frizione, nel quale non si usano legature poiché è studiato per incastrare l'arco e trattenerlo in sede con una sorta di sportellino.

Allineatori invisibili

A questa categoria appartengono tutti quegli apparecchi di ultima generazione che, attraverso l’uso di mascherine trasparenti, consentono di spostare i denti senza l’utilizzo dei normali attacchi metallici né di archi metallici. I vantaggi sono molteplici, oltre al fattore estetico. Infatti consentono di mantenere un livello di pulizia dei denti maggiore non avendo nulla di “incollato“ sui denti stessi e sono molto confortevoli riducendo le cosidette urgenze ortodontiche quali distacchi di placchette e fili che pungono.

Dentista TorinoDentista Torino

Sicuri di fare la scelta giusta

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Oltre alle due sale d’attesa presenti, lo studio è ora in grado di offrire l’utilizzo di una stanza privata, denominata “Dental Suite” pensata per garantire la migliore esperienza possibile

Recensioni dei Pazienti

Ogni giorno approcciamo la nostra professione come una missione, coscenti di avere un ruolo fondamentale per la salute dei nostri pazienti e di chi deciderà di diventarlo

Gallery degli ambienti

Igiene e sicurezza al primo posto in ambienti studiati appositamente per diminuire al massimo lo stress di chi accede alle terapie odontoiatriche

Come raggiungerci

Lo Studio odontoiatrico è molto bene collegato ed è raggiungibile con mezzi pubblici ed è presente un ampio parcheggio antistante
Studio Dentistico Carpegna di Torino è in grado di fornire ai propri pazienti servizi e consulenze specialistiche in tutte le branche dell’odontoiatria, dall’estetica e conservativa, alla protesi e chirurgia impiantare, eseguite, quando necessario, con la presenza di un Medico Anestesista in sedazione cosciente.

I Dottori Carpegna sono dentisti che portano con loro l’esperienza della frequenza ospedaliera e la docenza in ambito universitario. Alberto Carpegna è docente a Master Nazionali ed Internazionali di implantologia; Giorgia Carpegna sta terminando un dottorato di Ricerca in Bioingenieiria e Scienze medico chirurgiche ed è effettua lezioni in Endodonzia al corso di laurea in Igiene Dentale e in quello di Odontoiatria. In questo modo sono certi di offrire al paziente le cure più innovative con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.