itnlenfrdejaroes
  • Home
  • Terapie
  • Odontoiatria Pediatrica

Trattamenti di Odontoiatria Pediatrica

A che età portare il bambino per la prima volta dal dentista?

L’ideale sarebbe portare il bambino in studio prima che si verifichi una sintomatologia. In questo modo il bambino potrà conoscere il Dentista che si occuperà di lui, familiarizzare con gli spazi e gli strumenti che si usano. Dopo la prima visita il rapporto con il dentista deve continuare con controlli annuali periodici in modo da monitorare lo sviluppo armonico della bocca e dei denti e rafforzare il rapporto di fiducia tra dentista e bambino.

Ortodonzia Funzionale

L'ortodonzia funzionale FGB (Function Generating Bite ) o PCF/PFB (Placca Funzionalizzante Cervera/Bracco) correggono, come dimostrato nella letteratura internazionale, non solo la posizione anatomica dei denti, ma anche la funzione masticatoria e l’influenza che la malocclusione ha sulle componenti dell’apparato masticatorio, consentendo la funzionalizzazione, ovvero l’auto-riequilibrio di tutto il sistema, nel rispetto della biologia e della fisiologia delle strutture.

Continua a leggere

Piccola chirurgia pedodonzia

Pedodonzia Torino
Anche i bambini possono aver bisogno di piccoli interventi chirurgici a volte, che nel nostro studio vengono trattati con la massima attenzione e in maniera del tutto asintomatica e atraumatica per il bambino.

Continua a leggere

Ortodonzia intercettiva

Ortodonzia Torino

L’ortodonzia intercettiva è tutto quell’insieme di terapie volte ad “intercettare” precocemente i problemi di allineamento dei denti e di sviluppo delle ossa della bocca in modo da prevenire la maggior parte delle malocclussioni in età adulta a dentatura permanente.  

Continua a leggere

Ortodonzia Convenzionale

Ortodonzia Torino

L’ortodonzia nel paziente adolescente , ovvero quando si è completato il cambio di tutti i denti da latte, ha come obiettivo quello di riallineare i denti per trovare una corretta chiusura ed un corretto ingranamento.

Continua a leggere

Sicuri di fare la scelta giusta

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Oltre alle due sale d’attesa presenti, lo studio è ora in grado di offrire l’utilizzo di una stanza privata, denominata “Dental Suite” pensata per garantire la migliore esperienza possibile

Recensioni dei Pazienti

Ogni giorno approcciamo la nostra professione come una missione, coscenti di avere un ruolo fondamentale per la salute dei nostri pazienti e di chi deciderà di diventarlo

Gallery degli ambienti

Igiene e sicurezza al primo posto in ambienti studiati appositamente per diminuire al massimo lo stress di chi accede alle terapie odontoiatriche

Come raggiungerci

Lo Studio odontoiatrico è molto bene collegato ed è raggiungibile con mezzi pubblici ed è presente un ampio parcheggio antistante
Studio Dentistico Carpegna di Torino è in grado di fornire ai propri pazienti servizi e consulenze specialistiche in tutte le branche dell’odontoiatria, dall’estetica e conservativa, alla protesi e chirurgia impiantare, eseguite, quando necessario, con la presenza di un Medico Anestesista in sedazione cosciente.

I Dottori Carpegna sono dentisti che portano con loro l’esperienza della frequenza ospedaliera e la docenza in ambito universitario. Alberto Carpegna è docente a Master Nazionali ed Internazionali di implantologia; Giorgia Carpegna sta terminando un dottorato di Ricerca in Bioingenieiria e Scienze medico chirurgiche ed è effettua lezioni in Endodonzia al corso di laurea in Igiene Dentale e in quello di Odontoiatria. In questo modo sono certi di offrire al paziente le cure più innovative con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.