itnlenfrdejaroes

Se hai necessità di risolvere i problemi dentali o hai bisogno di una soluzione specifica, scrivici e cercheremo di aiutarti al meglio

Scarica il libro delle testimonianze!

In questo libro troverai decine di testimonianze di persone che hanno migliorato la loro vita grazie alla fiducia riposta nella nostra professionalità

Competenza e Passione

Prima Visita nello Studio Dentistico Carpegna

Forse non lo sai ma spesso le persone hanno la tendenza a rimandare una visita dal Dentista finché non ha realmente male. Questo, molte volte, comporta le stesse persone a doversi sottoporre a cure più complesse rispetto a chi effettua visite periodiche di, appunto, prevenzioni.

Nella nostra quotidianità i 4 principali motivi per cui un paziente rimanda la visita sono:

  • Mancanza di un dentista di riferimento a cui affidarsi o di cui si fidano
  • Vergogna del proprio stato di salute
  • Paura di avere male durante la visita e i trattamenti
  • Timore del preventivo e delle metodiche di pagamento

Se ti sei riconosciuto in una o più delle motivazioni leggere le prossime righe potrebbe esserti d’aiuto!

Ti spiegherò infatti nel dettaglio le principali fasi che, presso lo Studio Dentistico Carpegna, tutti i nostri pazienti da sempre ricevono durante la visita di consulto e ti presenterò per le persone che ti accoglieranno e ti accompagneranno in questo percorso.

STEP: ACCOGLIENZA

Quando giungerai in clinica, una responsabile dell'accoglienza ti darà il benvenuto e ti farà compilare l'anamnesi e firmare il consenso alla privacy (GDPR). Subito dopo proseguirai in una della sale dedicate alle visite. In base alle necessità che avrai spiegato al telefono quando hai fissato l’appuntamento troverai ad aspettarti:

  • Alberto Carpegna, specialista in chirurgia orale e implantologia
  • Dr.ssa Giorgia Carpegna, specialista in odontoiatria estetica e protesica

STEP: CONOSCIAMOCI MEGLIO

Inizieremo con un colloquio introduttivo con ciò che nella nostra filosofia rappresenta la fase più importante: ti chiederemo di condividere con noi quali problemi o inestetismi ti hanno spinto a rivolgerti al nostro studio, cosa conosci a riguardo e quali sono i tuoi dubbi o le tue perplessita.

Quindi passeremo a un esame clinico della tua bocca, con un'attenta analisi dell'occlusione e delle possibili problematiche estetiche o di masticazione tramite l’uso occhialini ingrandenti e di una telecamera intraorale che mi permetterà di mostrarti in tempo reali le eventuali problematiche e discuterne insieme.

Durante la visita, sia essa di adulti o bambini, le uniche cose che utilizzerò saranno:

  • lo specchietto, per riuscire a vedere anche i denti al fondo della tua bocca
  • lo specillo, è uno strumento sottile e smusso che serve per esplorare la superficie dei denti.
  • la sonda parodontale, è un sottile millimetro che viene utilizzato per valutare lo stato di salute delle tue gengive

STEP: RADIOLOGIA

Subito dopo il colloquio, eseguiremo all'interno della nostra struttura tutte le indagini radiologiche necessarie per poter valutare immediatamente la situazione. In genere si tratta di una radiografia panoramica (per verificare l'eventuale presenza o malpoiszione di denti del giudizio e altre problematiche), delle radiografie periapicali (per valutare la presenza di carie e la lunghezza delle radici) e una radiografia latero-laterale, specifica per la valutazione ortodontica laddove necessario, che ci permetterà di valutare il possibile piano di trattamento.

In alcuni casi (per esempio in caso denti inclusi non ancora usciti, come spesso capita per i canini o in caso di valutazione preimplantare) verrà eseguita una TC 3D, per una più approfondita e specifica valutazione. Anche in questo caso l'esame verrà eseguito da noi sul momento, senza dover ricorrere ad un centro di radiologia speciale.

4° STEP: TEST DIAGNOSTICI

Una volta esaminate insieme le lastre su un monitor dedicato proseguiremmo la visita. Ti spiegherò, mostrandoti sul monitor e tramite la telecamera intraorale, i denti su cui è necessario intervenire ed, eventualmente, eseguirò dei test per effettuare la diagnosi corretta, come picchiettare sul dente o appoggiare un cotoncino freddo sullo stesso.

5° STEP: DIAGNOSI E PIANO DI TRATTAMENTO

Nel caso mi dovessi accorgere che non sia necessario intervenire dal nostro dialogo sarò io stesso a dirtelo e a consigliarti il professionista a cui affidarti. Altrimenti ti esporrò in maniera dettagliata la soluzione adatta a te e le tempistiche per risolvere i problemi di cui mi hai parlato all’inizio dell’appuntamento. In questo momento potrai farmi tutte le domande che vorrai, anche le più semplici, per risolvere i tuoi dubbi.

6° STEP: PIANO DI CURA

Infine la nostra responsabile di clinica Gabriella ti accompagnerà in un’altra stanza dove ti consegnerà la cartellina con il dettaglio del piano di cura proposto e ti spiegherà tutte le agevolazioni di pagamento di cui possono usufruire i nostri pazienti.
Inoltre riceverai, sia che tu decida di intraprendere con noi il percorso di cura o meno, un piccolo Kit di Benvenuto contenente:

  • Spazzolino e dentifricio
  • Il libro delle testimonianze dei nostri pazienti
  • Il dizionario Italiano - Dentistese scritto da noi

Nel video seguente troverai riassunte le fasi che ti ho appena descritto proprio nello studio in cui sarai ospitato anche tu.

RICAPITOLANDO

Nell'arco di una sola visita gratuita, otterrai:

✔️Un esame clinico della tua bocca eseguita con degli occhialini ingrandenti

✔️La visione in tempo reale tramite la telecamera della tua bocca

✔️ Tutte le radiografie necessarie

✔️ Una scansione tridimensionale della tua bocca

✔️ Un piano di lavoro specifico per il tuo caso

✔️ Un preventivo personalizzato dei tempi e dei costi

Sicuri di fare la scelta giusta

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Oltre alle due sale d’attesa presenti, lo studio è ora in grado di offrire l’utilizzo di una stanza privata, denominata “Dental Suite” pensata per garantire la migliore esperienza possibile

Recensioni dei Pazienti

Ogni giorno approcciamo la nostra professione come una missione, coscenti di avere un ruolo fondamentale per la salute dei nostri pazienti e di chi deciderà di diventarlo

Gallery degli ambienti

Igiene e sicurezza al primo posto in ambienti studiati appositamente per diminuire al massimo lo stress di chi accede alle terapie odontoiatriche

Come raggiungerci

Lo Studio odontoiatrico è molto bene collegato ed è raggiungibile con mezzi pubblici ed è presente un ampio parcheggio antistante
Studio Dentistico Carpegna di Torino è in grado di fornire ai propri pazienti servizi e consulenze specialistiche in tutte le branche dell’odontoiatria, dall’estetica e conservativa, alla protesi e chirurgia impiantare, eseguite, quando necessario, con la presenza di un Medico Anestesista in sedazione cosciente.

I Dottori Carpegna sono dentisti che portano con loro l’esperienza della frequenza ospedaliera e la docenza in ambito universitario. Alberto Carpegna è docente a Master Nazionali ed Internazionali di implantologia; Giorgia Carpegna sta terminando un dottorato di Ricerca in Bioingenieiria e Scienze medico chirurgiche ed è effettua lezioni in Endodonzia al corso di laurea in Igiene Dentale e in quello di Odontoiatria. In questo modo sono certi di offrire al paziente le cure più innovative con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.